Wrapping mezzi: la vostra azienda ovunque

Trasformare i propri mezzi in un potente strumento pubblicitario in movimento? Noi di Yotistudio, con la tecnica del wrapping faremo dei vostri veicoli “un capolavoro”

Dalla progettazione all’applicazione studieremo il vostro progetto, svilupperemo la grafica e grazie all’utilizzo di tecnologie evolute e materiali all’avanguardia trasformeremo i vostri veicoli in ciò che più desiderate.

Personalizzare un veicolo con il proprio brand e le proprie informazioni significa investire in uno strumento pubblicitario che viaggerà insieme a voi in ogni luogo in cui vi recherete.

Ma cos’è il wrapping?

Si tratta di una tecnica, nata negli Stati Uniti negli anni ‘90 del secolo scorso e e che si è diffusa ovunque nel mondo.

“To wrap” significa letteralmente “avvolgere”.

Car wrapping pertanto indica il metodo che consiste nel rivestire la carrozzeria della propria auto – o di furgoni, moto e camion – con una pellicola aderente di altissima qualità, che non solo personalizza i vostri veicoli ma li protegge dagli agenti atmosferici.

Potrete divertirvi a scegliere i colori che più vi piacciono, le scritte e i disegni che renderanno unico il vostro automezzo e la cosa che differenzia il wrapping dalla verniciatura, è il fatto che potrete rivestire anche solo alcune parti del mezzo e non interamente.

Per rendere accattivanti e avvincenti le vostre vetture occorre rispettare alcune linee guida. Prima tra tutte la progettazione della grafica che deve essere coerente con tutta la strategia di comunicazione dell’azienda:


1. studio del target
2. analisi del mercato entro cui ci si inserisce
3. valutazione del mezzo su cui si andrà ad intervenire



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *